Termini e condizioni

Chi siamo

Il lavoro di MioMia design è svolto in maniera non continuativa e artigianale, e gli articoli sono esclusivamente fatti a mano e frutto di creatività personale.

Il sito è mantenuto anch’esso in maniera occasionale, e potrebbe pertanto non essere sempre aggiornato.

MioMia design attualmente non è un brand ne un marchio registrato.

Modalità di acquisto

I miei articoli possono essere acquistati contattandomi personalmente sulla chat del sito, tramite email, oppure sul profilo facebook.

Il sito inoltre da la possibilità di richiedere un preventivo tramite un processo semi-automatizzato che è descritto nel dettaglio qui. Il sito non è pertanto da considerare come un portale di vendita, ma piuttosto come una vetrina delle creazioni possibili al netto delle personalizzazioni che possono essere richieste.

Tempi e spedizioni

I tempi di realizzazione dipendono dalle personalizzazioni scelte per il prodotto, e vi verranno comunicate tramite il canale di comunicazione scelto per la transazione (email / chat / pagina facebook).

Le spedizioni vengono effettuate la mattina successiva alla creazione del prodotto, e la consegna verrà effettuata nei tempi e modi previsti del metodo scelto. Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina dedicata.

Prezzi

Data la natura degli articoli proposti, che sono fatti su misura in base alle richieste del cliente, i prezzi sono calcolati a seguito delle singole richieste di preventivo. I prezzi possono pertanto variare in base alla valutazione del grado di personalizzazione richiesto, che tiene in considerazione aspetti quali i materiali usati, la dimensione, la forma e gli accessori richiesti.

Diritto di reso

I miei prodotti sono tutti personalizzati in base alle tue richieste, e pertanto il diritto di reso non è applicabile.

Disponibilità materiale

Può capitare che non abbia una quantità sufficiente di materiale richiesto per creare il tuo articolo personalizzato. In questo caso, sarà mia cura contattarti e proporti delle alternative, prima che tu abbia pagato e che l’ordine sia stato preso in carico.

Limitazione di responsabilità

Tutte le mie creazioni devono essere usate in modo conforme a quello descritto sul sito o sulla leaflet allegata nella spedizione.

Non devo essere ritenuta responsabile in caso di eventi susseguenti ad usi non conformi. In caso di contestazione il rimborso economico da me dovuto non eccederà i 50€.

Dichiarazione opere del proprio ingegno

I lavori presenti sul sito www.miomiadesign.com e social networks correlati sono frutto del mio ingegno e della mia creatività con l’acquisto di materia prima per poi realizzarli.

Dichiarazione Ai fini dell’applicazione dell’art.4 comma 2 lettera h) del Decreto Legislativo 31 marzo1998 n.114, consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere richiamate dall’art.76 del D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000, dichiaro che le opere che espongo e vendo in maniera saltuaria ed occasionale sono esclusivamente frutto del mio ingegno ed hanno carattere creativo.Dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativaCon la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.Allo stesso tempo, i prodotti che vedete sono commercializzati in modo sporadico ed occasionale, e quindi non vengono venduti con scontrino fiscale, ma accompagnati da ricevuta non fiscale.(DLgs 114 31/3/1998 “Riforma della disciplina relativa al settore del commercio”, la regolamentazione amministativa prevista per gli esercizi commerciali non si applica a: h) a chi venda o esponga per la vendita le proprie opere d’arte, nonché quelle dell’ingegno a carattere creativo, comprese le proprie pubblicazioni di natura scientifica od informativa, realizzate anche mediante supporto informatico purché sia un’attività occasionale e l’autore e il venditore siano la stessa persona).